480.000 euro

Calvi dell’Umbria V 527 Prestigiosa Villa con oliveto

Villa con terreno 5 Stanze da letto
6 Bagni 1 Garage
400 mq ---
20 Contatta un Agente

Villa con terreno

Alle porte di Calvi dell’Umbria proponiamo in vendita
una splendida Villa di nuova costruzione con 1,5 ha circa di terreno in posizione panoramica, immersa nel verde delle dolci colline umbre. Allo stesso tempo la Villa gode di un comodo accesso direttamente dalla Strada Narnese e della vicinanza di tutti i servizi della città di Calvi dell’Umbria che si trova a meno di 1 km.

La Villa è stata costruita tra il 2004 e il 2005 con sofisticato gusto estetico, ottima scelta dei materiali, comoda distribuzione degli spazi e un ininterrotto dialogo tra gli interni e gli esterni.

Conducono alla Villa due vialetti con rispettivi cancelli separati di cui uno pedonale e uno carrabile.

Piano terra:
ingresso, cucina abitabile, sala da pranzo luminosa con vetrate da due lati, bagno di servizio con disimpegno, due camere da letto entrambi con un proprio bagno ensuite, grande salone doppio con un importante camino con cornice in pietra, con alti soffitti in legno castagno naturale, con pavimenti in cotto siciliano alternato con maioliche siciliane dipinte a mano, vetrate panoramiche su tre lati, balconi e terrazzi che circondano l’intera Villa, tre portici accoglienti, curati e abbelliti da meravigliose piante profumate.

Piano primo:
due camere ciascuna con bagno ensuite, disimpegno e terrazzo. Le camere si distinguono per la loro luminosità e i bellissimi parquet in olivo pregiato.

Piano inferiore:
un appartamento indipendente con proprio ingresso e esclusiva zona giardino, salone con camino, cucina completamente attrezzata, camera, bagno e grande palestra con sauna e doccia.
Su questo piano si trovano inoltre un locale caldaia, ripostiglio, una lavanderia ed il spaziosissimo garage al quale conduce un viale alberato dal cancello carrabile della strada.
Il piano inferiore ha due accessi interni dal piano terra e due ingressi indipendenti dall’esterno.

Sul terreno esposto a sud-ovest si trovano olivi e querce secolari cosiccome alberi da frutta e moltissime piante ornamentali perfettamente integrate nel quadro paesaggistico della proprietà.

Dalla Villa e dal giardino la vista spazia dalla Sabina alle colline umbre e dal Monte Soratte ai Monti Cimini.

La proprietà si trova a ca 700 m dal centro storico di Calvi dell’Umbria, a 12 km da Magliano Sabina e dallo svincolo autostradale dell’A1, a 14 km dalla stazione ferroviaria di Borghetto (linea pendolare Orte-Roma-Fiumicino Aeroporto), a 13 km dalla Città di Narni e a 85 km dalla Capitale Roma.

Classe Energetica D – IPE 95.32kWh/m2 anno, Rif. V 527, euro 480.000.