170.000 euro

Cottanello C 306 Il Casale dove la ruralità italiana sposa la modernità anglosassone

Casale 3 Stanze da letto
1 Bagni 0 Garage
158 mq ---
6,5 Contatta un Agente

Nell’intatta natura della campagna del Comune di Cottanello proponiamo in vendita un casale in pietra semindipendente di 158 mq catastali con 1300 mq di terreno circostante.
Il casale è stato recentemente ristrutturato e viene venduto con tutti i comfort quali la stufa a pellet che alimenta i termosifoni, l’attrezzatissima cucina e molti dei mobili. La casa vanta inoltre impianti nuovi e conformi alle norme vigenti, nuove finestre con doppio vetro, zanzariere e persiane di qualità, nuove porte sia all’interno che all’esterno, nuovi rivestimenti nei pavimenti, in cucina e nel bagno.
Il risultato del restauro è non soltanto una casa estremamente confortevole ma anche un riuscito mix tra l’architettura rurale italiana e sobrietà anglosassone.

L’immobile si sviluppa su due piani:
piano terra: cantina di circa 18 mq; ingresso, cucina abitabile, sottoscala e grande soggiorno con porte finestre sul giardino.
piano primo: un bagno con ampia doccia e tre camere da letto.

La casa e il giardino sono esposti a est, sud e ovest e godono di bellissimi panorami sulle verdi colline, la suggestiva montagna sabina e sui borghi di Cottanello e Montasola.
In giardino esistono molte piante da frutta come fichi, mandorle, noci e ulivi e un orto.
La casa è comodamente raggiungibile da strada asfaltata e cancello carrabile.

La proprietà dista circa 3 km dal borgo di Cottanello, 19 km dal casello autostradale di Ponzano Romano/Soratte, 17 km da Poggio Mirteto, 22 km da Terni e 24 km da Rieti.

Classe energetica F, Rif. C 306, euro 170.000. (Esiste la possibilità di acquisto anche della parte rimanente del fabbricato da un secondo venditore: contattateci per informazioni.)