400.000 euro

Sabina Tiberina CS 151 Palazzo Storico

Palazzo 6 Stanze da letto
4 Bagni ---
553 mq +58 mq di terrazzi mq ---
28 Contatta un Agente

Palazzo

Nel centro storico di uno dei borghi più rinomati della Sabina Tiberina proponiamo in vendita
un palazzo abitato ininterrottamente da oltre quattrocento anni e che sa raccontare come pochi altri palazzi la storia e le epoche architettoniche dal seicento ad oggi:
La costruzione seicentesca venne completamente ristrutturata in epoca neoclassica e successivamente in epoca liberty. All’interno un’interessante scala con colonne testimonia il restauro neoclassico, mentre gli stucchi del primo salone risalgono al primo ‘900.
E’ facile e piacevole perdersi in questo autentico Palazzo dai 4 piani con i suoi 28 vani circa, i saloni nobili e le terrazze meravigliose.
Il Palazzo non ha mai subito suddivisioni ed ha conservato la funzionalità di ogni singolo ambiente della rappresentanza, delle camere private e dei vani di servizio.
L’unica trasformazione è stata realizzata al piano terra dove oggi un grande e accogliente ristorante è in grado di ricevere un numero elevato di ospiti all’interno e all’esterno. La cucina originale seicentesca del ristorante è attrezzata rispettando gli attuali standard.

Il Palazzo è un immobile di grande bellezza e ottimo stato di conservazione, un immobile che permette di creare nuove destinazioni in continuità con la storia. La vendita si intende comprensiva di una parte di mobilio storico.
Il vivace paese Sabino si distingue per i suoi palazzi nobili. Si trovano in sito tutti i servizi come le scuole, gli uffici comunali, supermercati, bar, poste, farmacia ecc.
La stazione dista circa 7 km dal centro storico. Inoltre il Palazzo si trova a 60 km da Roma e a pochi chilometri dall’uscita autostradale A1 Ponzano Romano/Soratte.

Rif. CS 151, classe energetica G, euro 400.000